RICONOSCIMENTI

L’Olio Extravergine di Oliva Casina Tangari ha ricevuto riconoscimenti dalle guide più prestigiose come il libro guida agli oli d'Italia Bibend editore (Associazione Italiana Sommelier dell'Olio) che lo ha premiato, negli ultimi cinque anni consecutivi, con l' eccellenza delle cinque gocce e la guida agli extravergini dello Slow Food Editore.


Dal 2006 Bibenda ha assegnato all’Olio Extravergine di Oliva Casina Tangari le 5 Gocce, massima valutazione dell’Eccellenza.posizionandosi tra le 7 migliori aziende agricole pugliesi
Nota di degustazione degli esperti di Bibenda:
«Giallo dorato. Intenso e ampio all’olfatto, con note vegetali di peperone e di erbe aromatiche, poi frutta secca e pomodoro maturo. Elegante al palato, ha incipit amaro e chiusura intensamente piccante. Finale lungo e persistente con ritorni fruttati. Frangitura in continuo e conservazione in acciaio. Vellutata di ceci.»


L’Olio Extravergine di Oliva Casina Tangari è stato recensito con un lusinghiero giudizio anche dall'importante Guida Slow Food.
Il Casina Tangari (varietà Coratina; bt. 0,75 l) ha un ingresso olfattivo invitante, fresco di note vegetali nette e fragranti. Al palato esibisce un nerbo amaro deciso e fine al tempo stesso, sostenuto da un fondo piccante piacevolmente distribuito nella pasta fluida e scorrevole. Finale lungo, bilanciato, del tutto equilibrato.


L’Olio Extravergine di Oliva Casina Tangari è stato recensito anche dalla Guida di La Repubblica per le eccellenze di Puglia dal 2017